Ad Sphera Group - Logo

Follow Us:

Back To Top
logo-animation-Ad-Sphera-Group-agenzia-di-comunicazione

Logo Animation

Ripartiamo dal logo
e diamogli una
seconda vita

“Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

(Albert Einstein)

L’importanza della Logo Animation

Il logo é uno degli asset più importanti della brand strategy perché è la sintesi del tuo business, è ciò che rimane impresso nella mente del tuo pubblico ideale. Rappresenta quel segno che ti rende riconoscibile, originale e unico.

Ecco perchè la Logo Animation o il Logo Reveal è quello che ti serve per rendere più vivo e accattivante il tuo brand, creare video più efficaci e professionali dal punto di vista strategico e di marketing.

Perché animare il proprio logo?

Animazione, movimento, colori e suoni diventano così gli strumenti a nostra disposizione per raccontare il tuo brand e aumentarne l‘awareness. Infatti la Logo Animation rende il logo forte, memorabile e indelebile nella mente dei tuoi potenziali clienti, cattura e mantiene l’attenzione dell’utente per un periodo di tempo più lungo rispetto ad un’immagine statica e trasmette in maniere più efficace e veloce il messaggio come anche i valori del tuo brand. Degli esempi? Guarda la nostra Playlist Ad Comunicazione sul nostro canale YouTube!

Ma non solo. Anche se oggi molti marchi sono ancora statici, lo stesso non si può dire dei brand più noti che hanno subito creato una versione animata del logo per differenziarsi maggiormente, posizionarsi in maniera più significativa rispetto alla concorrenza e rafforzare l’immagine del brand. Quindi cosa aspetti? Adotta anche tu il logo animato e non essere preoccupato per il budget!

È vero: la Logo Animation può essere un importante investimento. Però il fatto di poter usare il logo animato in diverse circostanze, rende questo asset utile e duraturo nel tempo. Dove puoi usarlo? Come intro e outro in un video (rendendolo più curato e professionale), sul tuo sito, come immagine profilo dei tuoi canali social o anche per una call to action.

Non hai ancora un logo animato ma l’idea ti sembra allettante?